Prevalutazione crediti

Con la riforma universitaria del 1999 anche nell’università italiana sono stati introdotti i cosiddetti crediti formativi universitari (CFU) che, se posseduti, consentono di abbreviare il percorso di studi.

I crediti formativi universitari sono riconosciuti dalle università a coloro che:

abbiano sostenuto esami di qualsiasi tipo, purché coerenti con il corso di studi prescelto, presso università italiane e straniere;
abbiano frequentato corsi di scuole, di enti pubblici e privati (scuole militari, scuole della pubblica amministrazione etc…);
abbiano superato esami di abilitazione alla libera professione;
abbiano svolto professioni o lavori che prevedono competenze coerenti con l’indirizzo di studi prescelto (dirigenti/funzionari dei ministeri, di banche e di enti o associazioni nazionali).
La valutazione dei crediti formativi che possono essere riconosciuti ad uno studente al momento dell’immatricolazione è una operazione complessa e che richiede numerose informazioni su tutta la carriera scolastica e su tutte le attività di formazione e le esperienze lavorative  dello studente.

E’ possibile riprendere gli esami e coronare il tuo sogno.

L’Università eCampus le offre gratuitamente e senza nessun impegno questo servizio ma non può esimersi dal richiederle tutte le informazioni necessarie.

Per farlo contattaci, uniecampusbari@gmail.com
Tel. 080 9187042

🔝Incredibili agevolazioni, contattaci con il codice “NEVERSTOP” e avrai una promozione personalizzata.

Per maggiori informazioni:
📍 Viale Caduti di Nassiriya n.55 Bari
📧 info@uniecampusbari.it
☎️ 080 9187042